venerdì 25 novembre 2016

I talentuosi scrittori



La storia è stata inventata a voce: ognuno diceva una frase e poi continuava un altro compagno. Dopo alcuni di noi hanno disegnato la storia e altri l’hanno scritta in brutta copia su un foglio. 

Poi abbiamo anche descritto il topo e il gatto, i personaggi della nostra storia. Infine l’abbiamo scritta sul computer mentre uno di noi dettava e un altro scriveva.

Ecco la nostra  storia  😉😸:



Il gatto e il topo

C’era una volta un topo. Esso era piccolo ed era ferito alla coda. Era un topo campagnolo e aveva occhi grandi e una coda lunga come un verme. Era molto agile nonostante indossasse uno smoking nero e delle scarpe marroni.

 

Un giorno arrivò un gatto tutto nero che lo inseguì. Il gatto aveva una lunga coda e gli occhi verdi e luccicanti. Aveva le orecchie grandi e larghe alla base poi aveva il pelo corto, lucido,di colore nero. 



Il gatto lo insegui, ma per fortuna gli fece solo un graffio alla pancia. Dopo il topo cadde dentro un tombino, ma riuscì a uscire. 




Intanto arrivò il padrone del gatto e lo riprese. Il padrone era arrabbiato e mise il gatto in punizione ma questo si ribellò, gli fece un graffio e poi scappò. 




Mentre il topo uscì dal tombino, il gatto arrivò, lo mirò e … iniziò il combattimento. Il gatto si mise sopra il topo, lo morse e infine lo mangiò. Così vissero tutti tristi e arrabbiati.

1 commento:

  1. Complimenti per l'iniziativa e la fantasia dei bambini !!!☺☺☺

    RispondiElimina